Auto elettriche: ecco perché conviene noleggiarle

Noleggiare un’auto elettrica a lungo termine oggi è conveniente non solo perché rispetta l’ambiente, ma anche perché permette di risparmiare su tempi e costi. In molti si chiedono però se effettivamente il noleggio a lungo termine delle auto elettriche convenga rispetto all’acquisto di un’auto a basse emissioni.


Risparmia sui costi di acquisto e manutenzione ed evita il problema della svalutazione


Niente più soldi da destinare al carburante né tempo o code dal benzinaio. Solo una colonnina di ricarica elettrica sotto casa tua a cui collegare la tua auto quando torni a casa. Il costo dell’energia è assorbito nel canone mensile di noleggio con l’inevitabile vantaggio di avere un parcheggio sempre fisso sotto casa. Un pregiudizio comune sulle auto elettriche riguarda la loro bassa autonomia: niente di più sbagliato. Un veicolo elettrico oggi ha un’autonomia di oltre 200 Km.

Noleggiare un’auto elettrica significa avere accesso alle zone a traffico limitato e non pagare il parcheggio sulle strisce blu. Questo rasserena la circolazione soprattutto per chi è sempre di fretta e, ancora una volta, consente di risparmiare sui costi di abbonamento per il parcheggio.
L’eco sostenibilità oggi è importante non solo come responsabilità civile, ma anche personale. Con il noleggio a lungo termine di auto elettriche riduci i consumi rendendo più pulita la tua città circolando tutte le volte che vuoi ed evitando i blocchi delle auto.